Attestato efficienza igienica

Impianti Aeraulici

TECHNO ONE è la prima società abilitata da AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici ) all’emissione dell’attestato di efficienza igienica A.E.I. dell’impianto aeraulico. La compilazione dell’attestato di efficienza igienica (A.E.I.) è effettuata dal personale di TECHNO ONE più qualificato e certificato NADCA/AIISA CVI

Attestato di efficienza igienica degli impianti aeraulici

L’attestato di efficienza igienica A.E.I. è un innovativo metodo di valutazione creato da A.I.I.S.A. (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici ) per i propri Associati più qualificati.  Si tratta di un metodo per la valutazione dell’efficienza igienica degli impianti aeraulici, ovvero per la valutazione dell’attitudine che l’impianto ha di garantire una determinata qualità dell’aria, la corretta definizione è la seguente:

  • ATTESTATO EFFICIENZA IGIENICA (A.E.I.):
    Definisce l’attitudine dell’impianto aeraulico a fornire negli ambienti serviti, all’uscita della bocchetta di immissione, una determinata qualità dell’aria/grado di salubrità.

L’attestato di efficienza igienica A.E.I., misura l’attitudine dell’impianto sulla base di come è stato progettato e di come è stato realizzato, nulla esprime in merito all’attuale stato igienico dell’impianto, ovvero nulla indica sullo stato di pulizia, sulla presenza di sedimenti e contaminanti, sullo stato di manutenzione corrente, sulla presenza di una contaminazione microbiologica in corso. Questi rilievi sono demandati alla fase di VIIS, Ispezione Visiva/Tecnica da noi effettuata.

L’attestato di efficienza igienica A.E.I., può essere emesso per qualsiasi impianto aeraulico che non sia a servizio di clean room (sale operatorie, sterile, ecc), che non sia a servizio di impianti di processo industriale o legati alla produzione, che abbia una distribuzione tramite condotte aerauliche con portata nominale superiore ai 1.000 m3/h.
L’attestato di efficienza igienica A.E.I., serve anche per ”definire” e per “garantire” il risultato nelle successive attività correttive di pulizia, disinfezione, sanificazione e bonifica.

In tal modo TECHNO ONE rende più trasparente la qualità del proprio servizio perché: TECHNO ONE attraverso l’attestato di efficienza igienica A.E.I., potrà valutare e classificare preventivamente la capacità dell’impianto di fornire una qualità dell’aria adeguata agli ambienti serviti, garantendo così che a seguito del proprio intervento di sanificazione potrà essere ristabilita tale capacità che sarà al massimo pari al valore per il quale l’impianto è stato progettato è stato realizzato.

I nostri Clienti avranno invece, la possibilità di capire quale livello di qualità dell’aria aspettarsi dal nostro intervento sul loro impianto e potranno valutare ed apprezzare meglio il lavoro svolto ed essere da TECHNO ONE consigliati in merito agli interventi da fare per migliorare le performance dell’impianto e per incrementare la qualità dell’aria fornita.

 


Se vuoi avere maggiori informazioni

CONTATTACI