Gregorio Mangano - fondatore e CEO di Techno One.

Gregorio Mangano

Ing. Gregorio Mangano, laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali presso il Politecnico di Milano - tesi con Borsa di studio presso il Centro Ricerche FIAT di Orbassano e Master Breve con Stage in Logistica, è il fondatore e CEO di Techno One.

L'Ing. Gregorio Mangano inizia la propria carriera professionale in primarie aziende del settore assicurativo e bancario svolgendo differenti e complementari mansioni, come Analista Funzionale, Analista di Organizzazione Aziendale, Responsabile di Commessa nell’ambito Operations.

  • Nel 2007 si iscrive alla NADCA National American Duct Cleaners Association 
  • Nel 2008 ottiene la Certificazione ASCS (Air Systems Cleaning Specialist) e NADCA VSMR (Ventilation System Mold Remediator)
  • Nel 2018 segue il primo corso italiano e ottiene invece la certificazione NADCA CVI (Certified Ventilation Inspector)
  • Dal 2013 nel Board Of Directors di AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici)
  • Dal 2018 Presidente di AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici)

L'Ing. Gregorio Mangano è stato inoltre trainer e formatore presso

  • Ordine Ingegneri di Milano e Trento
  • AFIDAMP FAB (Associazione dei Fabbricanti Italiani di Attrezzature, Macchine e Prodotti per la Pulizia Professionale)
  • AFI (Associazione Farmaceutica Italiana)
  • AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici)

Rassegna di articoli tecnici, interviste e collaborazioni dell'Ing. Gregorio Mangano, presidente di AIISA - Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici

Contributi sui temi della decontaminazione, sanificazone e verifica impianti HVAC, sulla cultura della manutenzione igienico sanitaria degli impianti aeraulici, descrizione del nuovo attestato di efficienza Aeraulica e articoli sulla qualità dell'aria indoor che sono stati pubblicati su riviste di settore come NCF (notiziario Chimico Farmaceutico dell’AFI),  ASCCA (Rivista Controllo Contaminazione Ambientale), INNOVARE (rivista Confapi), Stil’è (rivista tecnologica Sole 24), GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali.



AIISA - NADCA Sforzi di comunicazione dopo la pandemia

AIISA - NADCA Sforzi di comunicazione dopo la pandemia

ECOMONDO - Tavola Rotonda: La Sanificazione e le nuove aspettative di igiene collettiva

La Sanificazione Aeraulica in ambienti ospedalieri

La Sanificazione Aeraulica in ambienti ospedalieri

Articolo dell'Ing. Gregorio Mangano, Ceo di Techno One, sulla rivista specializzata nel controllo della contaminazione ambientale ASCCA NEWS di Aprile/Giugno 2022

Intervista a Gregorio Mangano su NCF

Decontaminazione chimica nell’industria farmaceutica - intervista

Nella rivista NCF "Notiziaro chimico farmaceutico" è stata pubblicata un'intervista all'ing. Gregorio Mangano sul tema della decontaminazione chimica dell'industria farmaceutica.

La salubrità dell’aria nelle scuole

La salubrità dell’aria nelle scuole

Nello speciale della rivista Dimensione Pulito viene intervistato l’ingegner Gregorio Mangano, presidente di A.I.I.S.A., Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici e CEO di Techno One.

Veduta di Milano, una delle città italiane con più inquinamento atmosferico

Come possiamo difendere la nostra salute dal crescente inquinamento dell’aria nelle nostre città?

Ing. Gregorio Mangano ANAM13: Nuove linee guida per la gestione delle emergenze sanitarie nelle Rsa

L’attestato di efficienza aeraulica è operativo

L'inquinamento degli ambienti confinati costituisce un importante fattore determinante per la salute.

L'attivissima AIISA, Associazione italiana igienisti dei sistemi aeraulici, presenta il nuovo AEI, un attestato che valuta l'attitudine di un impianto a garantire aria di qualità negli ambienti. Ne parliamo con l'ingegner Gregorio Mangano, presidente dell'Associazione.

Gregorio Mangano a ANAM 12 - La sanificazione aeraulica: tecnologia e soluzioni a confronto

ANAM 12 - Sanificazione aeraulica: tecnologia e soluzioni a confronto

La rivista specializzata GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali ha pubblicato un articolo di Gregorio Mangano sul tema di ANAM 12 - La sanificazione aeraulica: tecnologia e soluzioni a confronto

Articolo di Gregorio Mangano su Duc Tales la rivista di NADCA

Nello scorso mese di luglio l'Associazione AIISA ha tagliato un traguardo importante accogliendo il Socio numero 100: per sottolineare questo ragguardevole risultato il presidente Gregorio Mangano e Ceo di Techno One ha scritto un articolo pubblicato da Duc Tales, organo di NADCA, la corrispondente associazione americana partner di AIISA.

Seminario ASCA la sanificazione degli ambienti di lavoro 17 settembre 2020

Seminario di sanificazione degli Impianti Aeraulici

Organizzato da ASCA 15 e 17 settembre 2020

Gregorio Mangano relatore al seminario SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI AERAULICI organizzato da ASCA il 15 e 17 settembre 2020.

I Presidenti di AiisA e NADCA insieme in un video

I Presidenti di AiisA e NADCA insieme in un video

Il presidente di AIISA e CEO di Techno One Gregorio Mangano, insieme a Mark Zarzeczny, Presidente di NADCA. la più importante organizzazione internazionale impegnata nella definizione e pubblicazione di standard per l’ispezione, la pulizia e la bonifica degli impianti aeraulici, hanno affidato a un video le proprie considerazioni riguardo gli scopi comuni e la passata e presente collaborazione.

Gregorio Mangano nella video intervista all'emittente radio LiveSocial

In questa video intervista Gregorio Mangano, Ceo di Techno one, descrive all’emittente radiotv Live Social i problemi connessi all'inquinamento dell'aria non solo nelle città, come tutti sanno, ma anche all'interno degli edifici pubblici e degli uffici, negozi, fabbriche, nei mezzi di trasporto e nei locali privati.

Videointervista a Gregorio Mangano Presidente di AIISA

Intervista rilasciata a Live Social dall'ing Gregorio Mangano in qualità di Presidente di AIISA, Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici che raduna oltre cento soci e ottanta aziende del settore dell'igiene degli impianti aeraulici.

Se il pericolo è nell’aria… speciale COVID 19

Intervista rilasciata dall’ing Gregorio Mangano in qualità di presidente di AIISA a GSA, Il Giornale dei Servizi Ambientali che nel mese di aprile ha pubblicato uno speciale sanità dedicato al COVID 19, una catastrofe senza precedenti per la società moderna. 

Intervista a Gregorio Mangano, Il presente e il futuro dell’igiene aeraulica alla luce degli eventi provocati dalla pandemia da Covid-19

ExpoClima intervista Gregorio Mangano su igiene aeraulica e Covid-19

ExpoClima, il portale web dedicato agli operatori della climatizzazione, ha pubblicato una lunga intervista a Gregorio Mangano sui temi dell’igiene aeraulica alla luce degli eventi provocati dalla pandemia da Covid-19, inserendo il contributo nel contesto nello speciale “La sanificazione degli impianti aeraulici“

Intervista di Ascca News a Gregorio Mangano

Intervista di Ascca News, organo ufficiale di ASCCA - Associazione per lo Studio e il Controllo della Contaminazione Ambientale – a Gregorio Mangano (Fondatore) ed Emanuele Rossi (Responsabile divisione Pharma) di Techno One

Contaminazioni tramite impianti aeraulici: verifica on-site e valutazione tecnica

Le contaminazioni degli impianti aeraulici

In ambienti controllati, il monitoraggio degli impianti aeraulici è fondamentale per mantenere costantemente le caratteristiche di qualità dell’aria prefissate in fase progettuale.

Aiisa e la sanificazione aeraulica

Aiisa e la sanificazione aeraulica

A.I.I.S.A. ha partecipato a "Pulire" per promuovere l’importanza che il settore della pulizia e sanificazione dei sistemi aeraulici gode nell’ambito della pulizia professionale. A colloquio con l’Ing. Mangano, conosciamo i dettagli di questo settore così vicino e complementare a chi si occupa di pulizia delle superfici.

Rischio legionellosi nel settore alberghiero - intervista a Gregorio Mangano

Rischio legionellosi nel settore alberghiero

Ennesimo “bollettino di una tragedia”: tre turisti morti e otto albergatori denunciati in Trentino per “grave sottovalutazione del rischio legionellosi”. Eppure in Italia gli strumenti e le conoscenze non mancano: dal 2004 AIISA porta qualità, conoscenza e professionalità nel campo dell’ispezione, manutenzione e bonifica dei sistemi aeraulici. A colloquio con il presidente Gregorio Mangano.

Bonifica aeraulica dell'unità di produzione oncologica

Studi e lavori di bonifica a cura del team di Techno One su un laboratorio di una delle dieci aziende farmaceutiche più grandi al mondo.

La manutenzione deli impianti HVAC: un investimento produttivo e non un semplice costo

Manutenzione impianti HVAC: investimento produttivo non un semplice costo

Nel mondo industriale i termini “controlli aeraulici” sono spesso associati ad interventi straordinari per risolvere gravi problemi di contaminazione. In realtà in un normale piano di manutenzione ordinaria, sarebbe buona cosa considerare, non solo il reparto produttivo, ma tutto l’ambiente di lavoro.

La decontaminazione di HVAC ed estrattori un obiettivo difficile ma raggiungibile

La bonifica di HVAC ed estrattori un obiettivo difficile ma raggiungibile

La pulizia e la decontaminazione di ambienti e di impianti con clean room nei settori chimico e farmaceutico, micro elettronico e alimentare.

Impianti aeraulici: manutenzione e normativa

Impianti aeraulici: manutenzione e normativa

L’ispezione di un impianto aeraulico permette di verificare le condizioni igienico-sanitarie dell’impianto stesso e viene svolta di solito mediante videoispezioni con utilizzo di sistemi robotizzati e sonde munite di videocamera. Durante l'ispezione vengono effettuati prelievi dei contaminanti presenti nelle condotte dell’aria (polveri, sedimenti, ecc.), allo scopo di definire la situazione attuale e capire se è necessario intervenire con una attività di bonifica dell'impianto aeraulico.

La cultura della manutenzione igienico sanitaria HVAC

La cultura della manutenzione igienico sanitaria HVAC

Gli interventi di pulizia, sanificazione e bonifica degli impianti aeraulici e una corretta gestione igienico sanitaria degli stessi minimizzano il rischio microbiologico e riducono significativamente i consumi energetici.

Cleaning specializzato e decontaminazione degli ambienti

Cleaning specializzato e decontaminazione degli ambienti

Maintenance Service Environnement MSE è il partner francese del sodalizio MSE Techno One Jobbing, che si occupa da vent’anni di decontaminazione e risanamento ambientale, nell’ambito della produzione chimica, in particolare farmaceutica, e delle attività che comportano l’utilizzo di sostanze pericolose